Aprire una palestra di arti marziali e sport da combattimento è davvero semplice oggi così come lo è chiuderla: la sola differenza è che in tanti pensano ad aprirla senza sapere che la sola competenza tecnica, non basta più nel ventesimo secolo.

Oggi se si vuole aprire e essere il linea con gli standard richiesti dal Governo Nazionale, bisogna conoscere tutte le leggi che determinano la possibilità di svolgere una attività in palestra, sapere anche quali siano i rischi di un infortunio all’interno di una attività di Insegnamento marziale, essere coscienti delle responsabilità quando si stanno trasmettendo delle nozioni ad una persona che ha fiducia nell’Insegnante.

Ogni singolo errore che viene trasmesso dall’Insegnante allo studente corrisponde a 10 errori successivi dello studente stesso nella pratica. Insegnare significa grandi responsabilità.

Ma la figura del Maestro non è più soltanto legata alle proprie competenze tecniche ma anche alla Credibilità della Persona che sceglie di insegnare.

Creare Credibilità è semplice così come lo è altrettanto semplice perderla. Sapersi promuovere e confermarsi nel tempo è una competenza che si deve acquisire per poter fare l’Insegnante a tempo pieno.

Il Legacy si avvale di collaboratori esterni che ad ogni evento previsto dedicano 1 ora del proprio tempo per far crescere e maturare le competenze dei Maestri dentro e fuori dalla propria attività, inclusa la parte del marketing e della promozione nella vita reale e virtuale.

Il Legacy oggi ha successo perchè segue requisiti specifici con Tecnici di differenti settori che fanno parte del Coordinamento Marketing.

Si può Cambiare il proprio insuccesso nella gestione di una scuola o palestra in grande successo e per farlo bisogna applicarsi seguendo delle regole nuove che sono spiegate all’interno del corso Management.


Per informazione e iscrizione al Corso Management scrivere

management@legacyworld.org